Andiamo a scuola

Associazione di promozione sociale

Due parole su scuola, società e famiglia

L’idea di promuovere un incontro fra Suor Anna Monia Alfieri e Anna Paola Concia nasce all’indomani della proposta del progetto di educazione alle relazioni del Ministro Valditara.
Sappiamo tutti come tale idea non sia andata a buon fine, ma l’associazione “Andiamo a Scuola APS” ritiene invece che sia importante promuovere la cultura del rispetto e della parità di genere nelle scuole. L’associazione si pone come obiettivo far dialogare Anna Paola Concia e Suor Anna Monia Alfieri, figure molto diverse per formazione e
background, ma che hanno entrambe contribuito in modo significativo all'educazione in Italia; tali interventi saranno moderati dal prof. Paolo Corsini, senatore e docente di storia moderna.

Iscriviti

Iscriviti all'evento, che si terrà giorno 26/02/2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium San Barnaba, corso Magenta 44 (Bs) e ti sarà inviato un Qrcode, da presentare all'ingresso, con il quale accreditarti.
Nel caso in cui si raggiungerà la capienza massima, l'evento sarà trasmesso in streaming.